Dona il tuo 5 per 1000 alla Nuovi Spazi: P.I. 03613930282
info@nuovispazi.org - Tel. e fax. 049.8987249

5×1000 alla Nuovi Spazi: 5 buoni motivi per scegliere noi

0

5×1000 alla Nuovi Spazi, ecco 5 buoni motivi per scegliere noi!

Cari soci, collaboratori, amici e compagni di viaggio,
è arrivato anche quest’anno il momento di scegliere a chi donare il nostro 5×1000.

La Nuovi Spazi, come molte realtà del sociale, sta passando un periodo non facile, e sicuramente l’apporto di risorse è quanto mai necessario.
Ma non chiediamo di donare alla Nuovi Spazi il 5×1000 perché siamo in difficoltà, bensì perché crediamo in quello che facciamo, perché condividiamo il nostro lavoro, perché ci impegniamo tutti i giorni a costruire un pensiero di comunità, di solidarietà, di integrazione e di libertà.
Nuovi Spazi P.I. 03613930282
Nelle ultime 5 settimane abbiamo condiviso un motivo a settimana per donare il 5×1000 alla
1.Società 2.Cooperativa 3.Sociale 4.Nuovi 5.Spazi
5 lunedì: 5 buoni motivi per donare il 5×1000 alla Nuovi Spazi!
1.Società (30 marzo)
perché dal 2001 siamo un’impresa formata da soci.
Da Wikipedia: “insieme di individui che condividono alcuni fini e comportamenti e si relazionano congiuntamente in vista della realizzazione di scopi comuni”.
La nostra è un’organizzazione attenta ai diritti dei lavoratori, agisce con sistema democratico nel rispetto delle esigenze dei territori in cui opera.
2.Cooperativa (7 aprile)
Perché crediamo nella costruzione di progetti per e con i territori in cui operiamo.
Perché il nostro lavoro non può prescindere dal coinvolgimento di differenti portatori di interessi: soci, lavoratori, volontari, amministrazioni, cittadini, persone fisiche e soggetti giuridici.
Perché garantiamo una gestione trasparente e condivisa dei processi e mettiamo in atto stili di produzione partecipati.
3.Sociale (13 aprile)
Siamo un’impresa sociale e miriamo a produrre valore aggiunto comunitario, sviluppando il capitale relazionale.
Lavoriamo perché ciascun bambino, giovane o adulto possa diventare un membro attivo della propria comunità sociale, portatore delle proprie specificità, ma capace di confrontarsi con altri soggetti.
Operiamo in collaborazione con altre associazioni e cooperative nell’ambito dell’integrazione con progetti mirati a bambini sinti e rom, con persone in attesa di giudizio presso la Casa Circondariale e collaborando con il progetto Bring the food per distribuire prodotti alimentari a persone in difficoltà.
4.Nuovi (20 aprile)
La Nuovi spazi è una cooperativa sempre in rinnovamento.
I nostri 14 anni ci premettono di avere l’esperienza necessaria per saper leggere i tempi e proporre attività su tematiche sempre nuove e attuali; la nostra età adolescenziale 😉 ci spinge a usare strumenti innovativi quali video, web e social network, con un’attenzione sempre viva alla costruzione della comunità e della relazione.
5.Spazi (27 aprile)
Spazi per giocare, spazi per educare, spazi per incontrarsi e per condividere, spazi per lo sguardo e per il pensiero, spazi vitali, spazi da esplorare, spazi da scoprire, spazi per lavorare, spazi per partecipare, spazi per perdersi e per ritrovarsi, spazi da sognare, da progettare e da creare … i nostri spazi sono aperti a tutti!
1000 grazie!
Segui le nostre attività anche sulle pagine facebook:

Post a Reply