Dona il tuo 5 per 1000 alla Nuovi Spazi: P.I. 03613930282
info@nuovispazi.org - Tel. e fax. 049.8987249

Angolo dell’educatore: la tecnologia a scuola per il bene comune

0

Nella nostra rubrica l’Angolo dell’educatore oggi presentiamo un progetto nel quale la tecnologia usata bene può diventare risorsa, per la scuola e per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo del Millennio.
Make the Link, promosso da Huawei e Oxfam Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare il mondo della scuola sul contributo che la tecnologia può dare alle popolazioni disagiate.

Partendo da un’analisi di come la tecnologia influisce sul raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM) e sulla riduzione della povertà e dell’inuguaglianza globale, Make the Link propone alcuni percorsi didattici.
I docenti degli istituti primari e secondari possono accedere a una piattaforma di e-learning per acquisire competenze e strumenti utili a trattare in modo adeguato le sfide del futuro.

“La tecnologia contribuisce a formare cittadini più consapevoli e specializzati, a migliorare la società e proteggere l’ambiente” ha detto Edward Chan, CEO di Huawei Italia.

Come risultato del progetto oltre 700 mila studenti tra i 7 e i 19 anni che vivono nell’Unione Europea saranno in grado di:

  • creare il link tra scienze, tecnologia e gli OSM/riduzione della povertà
  • creare il link tra i loro comportamenti e l’impatto sul mondo in via di sviluppo
  • creare il link… e fare la differenza

Per maggiori informazioni su come partecipare

Federica Cicala, Education Officer Oxfam Italia
federica.cicala@oxfam.it
T. + 39 0575 182481 (centralino)

Per info sul progetto clicca qui

Post a Reply