Dona il tuo 5 per 1000 alla Nuovi Spazi: P.I. 03613930282
info@nuovispazi.org - Tel. e fax. 049.8987249

Angolo dell’educatore: sosteniamo Cartoon-Able

0

Primo appuntamento del 2016 con la nostra rubrica l’Angolo dell’educatore:

Oggi vogliamo promuovere un progetto che vorremmo avesse il sostegno di tutti.
Cartoon Able è un progetto che sta diventando realtà, nato per ribadire che anche il divertimento è un diritto di tutti.

Cartoon Able è un cartone animato per tutti: per chi non vede, per chi non sente e per chi vede e sente, ma in modo diverso.

Questo progetto potrà prendere vita grazie ad una raccolta fondi in atto sulla piattaforma di crowdfunding di Telecom Italia “WithYouWeDo”, dove è stato pubblicato come uno dei 12 progetti selezionati perché “fanno bene all’Italia”.
Mancano meno di 15 giorni per raggiungere l’obiettivo!

L’idea è della Casa editrice Puntidivista, una piccola impresa di Rieti, tutta al femminile.
Puntidivista nasce dall’esperienza di una cooperativa che lavora sui testi scolastici e non, adattandoli ai bambini con disabilità.

“Cosa c’è di più bello da bambini se non poter condividere sogni ed emozioni legati ai cartoni animati preferiti con gli altri? Avete mai provato a pensare come possa sentirsi un bambino sordo che è escluso da tutto ciò?” Dichiarano le ideatrici del progetto.
Ed è nato così Cartoon-Able: un cartone davvero per tutti: per chi non vede, per chi non sente e per chi guarda e sente in modo differente, come i bambini con autismo.
C’è già il promo: 5 episodi di 5 minuti ciascuno, completamente accessibili grazie a una voce narrante, un interprete Lis ed altri piccoli accorgimenti.

Post a Reply