Dona il tuo 5 per 1000 alla Nuovi Spazi: P.I. 03613930282
info@nuovispazi.org - Tel. e fax. 049.8987249

Angolo dell’educatore: un welfare per i minori

0

Come altre volte, nella nostra rubrica l’Angolo dell’educatore proponiamo e sosteniamo campagne che sono vicine al nostro immaginario, al nostro stile e ai nostri principi.

Riteniamo giusto e necessario dare visibilità a progetti che rendono migliore la nostra comunità, che porpongono un cambiamento positivo e attivando buone prassi.

In particolare ci piace promuovere progetti che coinvolgono la rete, perché crediamo, secondo il nostro stile cooperativo,  che il vero cambiamento avvenga quando gli obiettivi sono condivisi e quando viene concretamente messa in atto un’azione collaborativa.

Oggi vi presentiamo il progetto Un welfare per i minori, al quale anche la Cooperativa Nuovi Spazi aderisce.
I nostri ragazzi stanno lavorando con gli educatori su un progetto legato ai diritti dei bambini.

I bambini e i ragazzi rappresentano il futuro delle nostre comunità ed è dovere di tutte le parti sociali tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, cogliendo la necessità di far fronte ai bisogni dei bambini, in particolare di quelli che si trovano in situazione di disagio, e capendo l’urgenza di riattivare un’attenzione rispetto alle fragilità, valorizzando le potenzialità che il mondo dell’infanzia esprime, richiamando ad un impegno responsabile e attivo da parte di tutti e in particolare delle istituzioni.

L o scorso 15 maggio è stata la Giornata Regionale contro il maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza, ma il progetto non termina con una giornata, vuole e deve essere attivo tutti i gironi.

Per saperne di più e per capire come aderire

Noi vi terremo aggiornati sul progetto che stiamo attivando nei nostri servizi.
A presto!

 

Post a Reply