Dona il tuo 5 per 1000 alla Nuovi Spazi: P.I. 03613930282
info@nuovispazi.org - Tel. e fax. 049.8987249

Concerto de I Viceversa: “Musica Dentro”

0

Il 2 aprile 2015 si terrà l’annuale concerto dei Viceversa presso la Casa Circondariale di Padova.
Una giornata di musica e visita all’orto del carcere realizzato dalle persone detenute che hanno partecipato alle iniziative.

Dalle 8,30 alle 9.30 sarà possibile visitare l’orto e dalle 9.30 fino alle 12.00 si esibiranno le due band finaliste del concorso musicale “MusicaDentro”, gli GNAC e i THE WHITE MEGA GIANT.
A conclusione si esibirà il gruppo composto dalle persone detenute “I VICEVERSA”.

Le musiche e i pezzi suonati e cantati sono stati scelti direttamente dai detenuti e per tale motivo il repertorio sarà interculturale e proveniente dai vari paesi del mondo: dalle musiche tradizionali dei paesi dell’est, ai ritmi tipici africani oltre a quelli tipicamente italiani.
I musicisti Daniele Pinato e Vilson Luari hanno seguito e accompagnato per tutto il corso gli allievi e curato la realizzazione del concerto. Una troupe di film maker della Mads Studio di Padova riprenderà con le loro telecamere il concerto e successivamente realizzeranno il montaggio del video.

L’iniziativa fa parte di due progetti finanziati dalla Regione Veneto e realizzati dall’Associazione Nemesi (orto) e dalla Cooperativa Nuovi Spazi (musica).

Parteciperanno all’evento tutte le associazioni che a vario titolo operano presso gli Istituti Penitenziari.
Un ringraziamento particolare va alla disponibilità degli agenti di Polizia Penitenziaria e a tutta la collaborazione da parte dell’area educativa dell’Istituto.

The White Mega Giant
www.thewhitemegagiant.it
www.facebook.com/thewhitemegagiant

Gnac
www.gnac.it
www.facebook.com/pages/GNAC/388089431206657?fref=ts

Post a Reply