Centri Estivi e attività ricreative

Servizi di animazione

centri-estivi-padova

“Il gioco è il lavoro del bambino.”  diceva Maria Montessori.

Per questo motivo la Cooperativa Sociale Nuovi Spazi dedica grande impegno e dedizione ai servizi di animazione.
Educatori professionisti programmano e gestiscono le attività animative rivolte a bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la secondaria di primo grado.

Con l’obiettivo di agevolare le famiglie con genitori che lavorano, i servizi di animazione vengono attivati nei periodi di vacanza da scuola, in estate e nel periodo natalizio, e possono essere proposti in collaborazione con le amministrazioni locali, gli istituti scolastici o su iniziativa di gruppi di genitori.

L’aspetto ludico dei servizi di animazione della Cooperativa Sociale Nuovi Spazi viene sempre valorizzato come elemento fondamentale del progetto educativo.
Durante i centri estivi, attraverso i momenti di gioco e di libertà di espressione, i bambini sono portati ad aumentare la loro capacità di apprendimento, e facendo nuove esperienze, spontaneamente superano ostacoli diversamente insormontabili.

Gli apprezzamenti ricevuti negli anni ci spingono a migliorare sempre il servizio, perché i bambini, insieme agli educatori e agli animatori, vivano in modo divertente, costruttivo e sereno il periodo di vacanza!

La Cooperativa Sociale Nuovi Spazi

  • organizza e gestisce Centri ricreativi estivi e invernali per le amministrazioni comunali di Padova e provincia;
  • coordina centri estivi e invernali privati e Grest parrocchiali;
  • fornisce la supervisione degli educatori di Grest e Centri estivi e invernali privati.

Contattaci per attivare un servizio di animazione sul tuo territorio!

1 + 6 = ?