Servizi educativi domiciliari per minori

Servizi educativi

servizi educativi domiciliari in provincia di Padova

Tuo figlio sta a casa da solo tutto il pomeriggio?
Non socializza molto con i coetanei e non vuole fare sport?
Cerchi un educatore qualificato che aiuti tuo figlio nei compiti a casa?
Cerchi un supporto educativo per la tua famiglia?

Il Servizio Educativo Domiciliare (SED) della Cooperativa Sociale Nuovi Spazi è attivo nei comuni di Veggiano, Saccolongo e Mestrino e può essere richiesto direttamente dalle famiglie in forma privata contattando la Cooperativa, che metterà a disposizione un educatore professionista.

Lo scopo del servizio educativo domiciliare è favorire lo sviluppo, la crescita e l’autonomia del minore attraverso momenti di dialogo e supporto per i genitori, azioni di sostegno scolastico, momenti di facilitazione di incontro e scambio con altri bambini o ragazzi e anche aiuto nella ricerca di attività per il tempo libero.

I nostri educatori mettono in atto un progetto personalizzato, nel pieno interesse del minore e della sua famiglia, che nel caso del servizio pubblico viene definito in collaborazione con i Servizi sociali del comune di riferimento, nel caso del servizio privato viene concordato con la famiglia e con tutti gli attori che hanno in carico il minore.

Il Sed si svolge prevalentemente a casa del minore la cui famiglia si trova in situazione di temporaneo bisogno.
Gli educatori possono proporre uscite, partecipazione ad eventi o attività al di fuori della casa dal minore e anche momenti di socializzazione con i coetanei.

Tutti gli interventi sono personalizzati in base alla situazione e alle esigenze del minore e del suo nucleo familiare.

Contattaci per saperne di più!

1 + 7 = ?