Sostegno al disagio emotivo: ansia e stess

Servizi psicologici

Sostegno al disagio emotivo ansia stess padova

Attacchi di panico, paura improvvisa, ansia e stress possono metterci a disagio e non farci vivere serenamente la nostra vita.
Affrontare decisioni ti spaventa? Ti senti perso e incapace di scegliere? Tuo figlio vive lo studio e la scuola con ansia costante? Ti spaventa affrontare le decisioni per i figli dopo una separazione?

Può capitare a tutti di vivere momenti in cui ci si sente insicuri e incapaci di gestire emozioni come ansia e paura, di sentirsi inadeguati o impreparati per affrontare delle decisioni importanti.  Ansia e stress possono essere causati da molti fattori: il lavoro e le scadenze, gli impegni scolastici, le aspettative che noi abbiamo rispetto a noi stessi, o quelle che gli altri ripongono su di noi.

L’importante è acquisire la sicurezza necessaria per uscire da queste situazioni e affrontare i problemi con consapevolezza e efficacia.
A volte non è semplice trovare da soli le risorse per cambiare il nostro approccio, in questi casi il supporto di un esterno può aiutarci a vedere con più chiarezza le soluzioni da mettere in atto per ritrovare la serenità.

Il Centro benessere psicologico Kosmos, della Cooperativa Sociale Nuovi Spazi, propone percorsi individuali per bambini, ragazzi e adulti che vivono situazioni di stress, disturbi d’ansia e dell’umore, difficoltà emotive ed affettive.
Gli psicologi e psicoterapeuti del Centro hanno la formazione e l’esperienza necessarie per accogliere le vostre richieste e formulare insieme a voi un progetto di azione concreto.

Detrazioni fiscali per prestazioni sanitarie

Al termine degli incontri è rilasciata regolare fattura, fiscalmente detraibile. Le prestazioni sanitarie sono esenti da IVA.

L’Agenzia delle Entrate, con la Circolare n.20 del 13/05/2011, ha assimilato le prestazioni di tipo sanitario, erogate dallo psicologo e dallo psicoterapeuta, a quelle del medico, ammettendole così alla detrazione di cui all’art. 15, comma 1, lett. c) del TUIR. Il Ministero della Salute ritiene equiparabili, ai fini che in questa sede interessano, le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma, 1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica

Contatta il Centro psicologico e fissa un incontro

0 + 2 = ?