Sostegno e motivazione allo studio

Servizi educativi e Servizi nelle scuole

Il servizio di sostegno alla studio si sviluppa in modi differenti a seconda delle esigenze del bambino, del ragazzo o della famiglia.
Lo svolgimento può avvenire in gruppo, oppure può essere personalizzato a seconda delle necessità individuali.

Personale qualificato sostiene il bambino o ragazzo nello svolgimento dei compiti o approfondendo specifiche materie, lavorando in rete con genitori, insegnanti ed eventuali specialisti, programmando aggiornamenti costanti, colloqui ed incontri per monitorare la situazione di ognuno.
In accordo con gli insegnanti, i nostri educatori e psicologi mettono a punto un piano di studio strutturato per un buon rendimento scolastico.

Gli educatori e gli psicologi che lavorano nel servizio sono preparati a gestire bambini e ragazzi con DSA, ADHD e Bes.

Lo stile educativo che caratterizza il servizio si riflette sulle metodologie utilizzate: una squadra di psicologi, insieme a specialisti e professionisti, sviluppa progetti di sostegno specifici per ciascun bambino e ragazzo, che comprendono percorsi di rimotivazione, crescita dell’autostima e fiducia in se stessi.
Sono previste inoltre supervisioni interne con uno specialista psicoterapeuta e coordinamenti per la programmazione delle varie attività.

I risultati negli anni hanno dimostrato la validità del modello proposto e la fiducia che gli insegnanti hanno nel servizio è garanzia della qualità del nostro lavoro.

Contattaci!

SOS Esami! Preparazione agli esami di terza media

SOS esami 2016
SOS esami 2017

Contattaci

1 + 0 = ?