LA MISSION

Nuovi Spazi è una cooperativa sociale: lavoriamo con le persone, nella comunità.

Le nostre attività sono mirate a favorire la crescita della persona affinché ciascun bambino, giovane o adulto, con i suoi sentimenti, i suoi bisogni, i suoi diritti, la sua autonomia, possa diventare un membro attivo della propria comunità sociale, portatore delle proprie specificità, ma capace di confrontarsi con altri soggetti.
Nuovi Spazi è un’impresa sociale, agisce quindi in una dimensione economica finalizzata a produrre valore aggiunto comunitario, sviluppando il capitale relazionale.

Investiamo nella creazione di valore sociale, oltre che di valore economico, assumendo i principi di:

  • Centralità della persona,
  • Democrazia interna dell’organizzazione,
  • Onestà e correttezza nelle relazioni con i clienti e con i soci.

Crediamo nella costruzione di progetti per e con i territori in cui operiamo, lavorando nel coinvolgimento di differenti portatori di interessi: soci, lavoratori, volontari, amministrazioni, cittadini, persone fisiche e soggetti giuridici, garantendo una gestione trasparente ed un processo di produzione partecipato.
Nuovi Spazi è un’organizzazione flessibile, attenta alle specifiche necessità e ai bisogni individuali, pur mantenendo un’offerta uniforme in termini di comportamento e procedure.

Gli standard dichiarati per i nostri servizi in virtù dell’applicazione della certificazione di qualità, diventano risultati tangibili grazie alla passione degli operatori per il proprio lavoro, alla preparazione del personale e alla valorizzazione e condivisione delle competenze e delle risorse interne.
Questo stile di lavoro viene riproposto nella relazione con l’interlocutore esterno in un rapporto di reciproco arricchimento.